Persuadere con le immagini24/1/2020 Una delle caratteristiche della comunicazione contemporanea è quella di richiedere una costante produzione e pubblicazione di contenuti. Molti clienti sono realtà imprenditoriali di piccole dimensioni, brand emergenti o professionisti. YourStory si rivolge principalmente a loro, persone che hanno avviato un’attività oppure desiderano espandere la propria rete commerciale e raggiungere nuovi clienti. Nel lessico del marketing, lo scopo di queste immagini è l'affermazione di “brand awarness”, capace di comunicare i valori e la vision aziendale; Di seguito sono raccolti alcuni recenti lavori: immagini che hanno aiutato i nostri imprenditori e professionisti a raccontare chi sono e cosa fanno, capaci di accorciare le distanze con il loro il pubblico. Luigi Barberis, bar manager e titolare di diversi bari in Piemonte (qui il link alla storia completa). Federica Russo, giovane pasticcere, vincitrice di importanti premi internazionali e responsabile della pasticceria torinese Fabrizio Galla (qui il link alla storia completa). Chiara Becuti, ex ballerina che lavora a Londra e aiuta gli atleti reduci da infortuni nella fase di riabilitazione motoria (qui il link alla storia completa). Le idee e i progetti imprenditoriali nascono e si sviluppano nel tempo, cambiano forma ed evolvono. Così come sono in costante evoluzione i media e i canali di comunicazione. Raccontare la loro personalità e il loro lavoro significa partire dai tratti distintivi e costruire una comunicazione persuasiva, coerente con il canale di comunicazione e capace di ispirare fiducia nel cliente finale.
0 Comments
Leave a Reply. |