YourStory
  • Storie
  • Film
  • Info
  • In print
  • Blog

Storie fotografiche: raccontare, coinvolgere, vendere

26/9/2019

Mercedes Bolidea fotografo Lorenzo Morandi
Un titolo un po’ provocatorio per esprimere un concetto fondamentale: chi vuole raccontarsi ha bisogno di farsi conoscere, di comunicare la propria idea o il proprio prodotto, di promuoversi e di vendere.
Una storia è una sequenza, descrive un’azione, un gesto, un procedimento. Racconta qualcosa del protagonista e descrive il suo lavoro. Ma è anche e soprattutto un linguaggio comunicativo, un mezzo espressivo che deve parlare allo spettatore ad un livello emotivo, attraverso forme, colori, sfumature e associazioni. Una storia pensata e realizzata per coinvolgere il pubblico e trasmettere, all’interno di un sistema di comunicazione coerente, l’identità del soggetto e le unicità del prodotto.

Le immagini di questo post sono state realizzate per l'officina Bolidea e utilizzate in una strategia di brand storytelling multi-canale e multi-piattaforma. Immagini che, diluite nel tempo e utilizzate seguendo un piano editoriale, hanno mantenuto un alto livello di coinvolgimento con il proprio pubblico sui social network. A questo link la storia completa.

bolideasrl.it
0 Commenti



Lascia una risposta.

triangle with all three sides equal
YourStory è uno studio che si occupa dell'ideazione e della produzione di contenuti fotografici e video per aziende, brand e professionisti, a supporto della loro comunicazione on-line e off-line.
info@yourstory.it
P.I. 02361460062
​
Privacy Policy
©2016-2021 YourStory®
  • Storie
  • Film
  • Info
  • In print
  • Blog