YourStory
  • Storie
  • Lavori
  • Video
  • Format
  • Studio

Storie fotografiche: raccontare, coinvolgere, vendere

26/9/2019

Mercedes Bolidea fotografo Lorenzo Morandi
Un titolo un po’ provocatorio per esprimere un concetto fondamentale: chi vuole raccontarsi ha bisogno di farsi conoscere, di comunicare la propria idea o il proprio prodotto, di promuoversi e di vendere.
Una storia è una sequenza, descrive un’azione, un gesto, un procedimento. Racconta qualcosa del protagonista e descrive il suo lavoro. Ma è anche e soprattutto un linguaggio comunicativo, un mezzo espressivo che deve parlare allo spettatore ad un livello emotivo, attraverso forme, colori, sfumature e associazioni. Una storia pensata e realizzata per coinvolgere il pubblico e trasmettere, all’interno di un sistema di comunicazione coerente, l’identità del soggetto e le unicità del prodotto.

Le immagini di questo post sono state realizzate per l'officina Bolidea e utilizzate in una strategia di brand storytelling multi-canale e multi-piattaforma. Immagini che, diluite nel tempo e utilizzate seguendo un piano editoriale, hanno mantenuto un alto livello di coinvolgimento con il proprio pubblico sui social network. A questo link la storia completa.

bolideasrl.it
0 Comments



Leave a Reply.

triangle with all three sides equal
YourStory è uno studio di fotografia, produzione video e direzione creativa.

Storie / Video / Lavori / Format / Studio / Blog
​
YourStory
​Via Trento 3, Valenza (AL)
P.I. 02666310061
​+39 328 9538643
​
info@yourstory.it
​
​
​
Privacy Policy
©2016-2022 YourStory®
  • Storie
  • Lavori
  • Video
  • Format
  • Studio