Un titolo un po’ provocatorio per esprimere un concetto fondamentale: chi vuole raccontarsi ha bisogno di farsi conoscere, di comunicare la propria idea o il proprio prodotto, di promuoversi e di vendere. Una storia è una sequenza, descrive un’azione, un gesto, un procedimento. Racconta qualcosa del protagonista e descrive il suo lavoro. Ma è anche e soprattutto un linguaggio comunicativo, un mezzo espressivo che deve parlare allo spettatore ad un livello emotivo, attraverso forme, colori, sfumature e associazioni. Una storia pensata e realizzata per coinvolgere il pubblico e trasmettere, all’interno di un sistema di comunicazione coerente, l’identità del soggetto e le unicità del prodotto.
Le immagini di questo post sono state realizzate per l'officina Bolidea e utilizzate in una strategia di brand storytelling multi-canale e multi-piattaforma. Immagini che, diluite nel tempo e utilizzate seguendo un piano editoriale, hanno mantenuto un alto livello di coinvolgimento con il proprio pubblico sui social network. A questo link la storia completa. bolideasrl.it
0 Comments
Leave a Reply. |