Una fotografia su misura17/11/2016
La sfida di Your Story, lo abbiamo detto più volte, è quella di comunicare un messaggio attraverso una fotografia diretta e immediata.
Spostando l’attenzione dal mezzo (le foto), al contenuto (i soggetti e le loro storie), abbiamo trasformato le immagini in un filtro narrativo, facendole, paradossalmente, passare in secondo piano.
Una conoscenza casuale, un’interazione piacevole, qualche scatto informale.
Un ritratto, un paesaggio, una vista d’insieme e un dettaglio. Semplici foto che, disposte in sequenza, sono in grado di ricostruire un’esperienza. Questi sono stati gli ingredienti delle nostre prime storie, ancora prima di pensare ad un progetto organico che le raccogliesse e le pubblicasse. Storie realizzate per noi.
E’ stata una soddisfazione grande scoprire che la nostra fotografia potesse essere utile. Utile a raccontare se stessi, la propria attività. Utile a vendere un prodotto.
Quasi senza accorgercene siamo stati coinvolti in progetti stimolanti, circondati da persone che hanno creduto nel loro e nel nostro progetto e hanno compreso le potenzialità di un racconto unico, fatto su misura, di cui fossero i protagonisti.
Persone interessanti e storie meravigliose che ci permettono di rimanere fedeli al motto con cui è nato Your Story:
“Raccontiamo con le immagini storie che sono per noi di ispirazione”
Se vuoi raccontare la tua storia e ti piace il nostro linguaggio, contattaci
Siamo convinti che i progetti migliori nascano dal confronto e dalla condivisione delle idee. Seguci su Facebook per rimanere aggiornato sulla pubblicazione di nuove storie!
0 Comments
Leave a Reply. |